AUT. NR 14E/2016

“Chi acquista un anello in gioielleria normalmente termina il rapporto una volta effettuato il pagamento, diversamente chi investe in un Diamante da Investimento di VK Diamonds, nel momento in cui effettua l’acquisto inizia un percorso con noi al suo fianco in caso di qualsiasi necessità”

Servizi | Ricollocamento

Chi investe in diamanti deve entrare nell’ottica di non acquistare un prodotto finanziario a uso speculativo ma un bene rifugio con la sicurezza di avere un bene reale e tangibile da considerare parte integrante del patrimonio di famiglia.

In ottica di diversificazione il consiglio di VK Diamonds è quello di destinare non più del 15% del proprio patrimonio personale in diamanti da investimento in quanto non speculativo ma anzi bene rifugio al pari di un bene immobiliare.

Le caratteristiche dei diamanti da investimento, sicurezza, crescita certa, tangibilità, nessuna tassazione, sono praticamente sconosciute a tutti gli strumenti finanziari presenti nel mercato ecco perché in caso di necessità di liquidità il diamante da investimento dovrebbe essere l’ultimo strumento di cui chiedere il disinvestimento. Statisticamente sono infatti pochissime le richieste di ricollocamento prima del 10° anno.

  • VK Diamonds garantisce una tranquillità al cliente di poter disinvestire totalmente o parzialmente l’investimento fatto attraverso la ns società in tempi brevi e con modalità chiare.
  • VK Diamonds garantisce con costanza nel tempo un servizio di ricollocamento del Diamante da Investimento, ricevendo mandato del cliente a ricollocarlo sul mercato ex artt. 1703 e 1704 C.C., inserendo il mandato in un apposito registro che il cliente potrà visionare. Tale mandato acquisirà priorità nei confronti di altre vendite che riguardino le medesime tipologie di pietra che sarò richiesta da un nuovo cliente.
  • La quotazione di riferimento sarà sempre quella pubblicata dai quotidiani finaziari Sole24Ore e MilanoFinanza in vigore nel momento della richiesta di disinvestimento diminuita, come in fase di acquisto, del 35%. In questo modo il cliente sa sempre quale sarà il prezzo di rivendita del suo Diamante da Investimento.